cherry

Cherry, un espresso da scoprire!

Nasce Cherry, il nuovo blend gourmet firmato dai nostri artigiani del caffè di qualità.
Un nome che come quelli della linea dei nostri blend riporta subito alla mente i colori e i profumi delle piantagioni. Un caffè aromatico e corposo come le “ciliegie” del caffè raccolte a piena maturazione, nato dalla continua ricerca e studio per offrire un prodotto in linea con i trend del mercato italiano, capace di unire la corposità della robusta con un profilo organolettico complesso, che dona un forte carattere a questa miscela.

Cherry è anche il nome della qualità di robusta utilizzata in questo blend, ovvero l’India Cherry, nome che contraddistingue i caffè indiani preparati con metodo naturale.

Il carattere aromatico viene conferito da una sapiente miscela, accuratamente studiata, di ben tre tipologie di caffè arabica: Brasile Cerrado dulce, Colombia Supremo ed Etiopia Sidamo.

Questo mix permette di avere in tazza un caffè di carattere ma equilibrato, dal gusto piuttosto dolce, con una fine acidità e note prevalenti che ricordano il cioccolato fondente e l’amarena.

Un blend tutto da scoprire, in grado di far emozionare anche i più tradizionalisti amanti del “classico espresso” all’italiana, caratterizzato normalmente da una forte presenza di robusta.

Un caffè più aromatico che completa la nostra gamma di blend gourmet, capace di valorizzare al meglio l’offerta di ogni bar e rendere speciale anche la cara vecchia moka del mattino.

Picker, Farmer e Cherry, sono blend ispirati alla tradizione della piccola bottega del caffè italiano, valorizzati dall’innovazione e dall’esperienza artigianale che ci contraddistingue per offrire caffè gourmet dalle qualità sensoriali eccellenti.

Caffè in grado di dare un valore aggiunto al buon espresso del bar, impossibile da raggiungere con i blend di produzione industriale.

Cherry la qualità del caffè, a portata di espresso. Non resta che provare e passare al lato artigianale del caffè italiano!