happy farmer

Happy Farmer, Happy Coffee!

Il mondo del caffè è una continua scoperta, una passione che ti porta ad instancabili sperimentazioni, intrecciando così percorsi diversi, imparando anche a conoscere prodotti che mai avresti pensato di poter usare all’interno della tua torrefazione.

La nostra esperienza sul caffè è diventata l’occasione per un confronto con l’azienda Gimme Five, nuova realtà nel settore della canapa, impegnata a diffondere le qualità e le proprietà di questo prodotto, accostandola anche a produzioni gastronomiche come la piccola pasticceria. Un prodotto molto versatile che sa declinarsi con armonia a tanti prodotti e tra questi non poteva mancare il caffè.

Nasce così il progetto sperimentale di “Happy farmer” miscelando in fase di macinatura, il nostro blend “Farmer” realizzato con 90% Arabica Brasile e 10% Robusta del Vietnam, con una selezionata canapa di origine spagnola con THC inferiore a 0,2 e CBD inferiore a 5,7.

Un blend ideato per la moka, proprio per la facilità di utilizzo e la possibilità di condivisione, in quanto “Happy coffee”.  Un caffè divertente, rilassante, con cui lasciarsi incuriosire e affascinare, per concludere magari una bella serata tra amici.

Un accoppiamento di prodotti, che grazie all’importante ricerca e studio eseguita in torrefazione ci ha permesso di arrivare ad un caffè di assoluto equilibrio. Dolce e corposo, dalla bassa acidità con note di nocciola tra cui spicca l’inconfondibile aroma di canapa.

Un caffè aromatico ma molto equilibrato che saprà stupire anche i più scettici, regalando un pausa caffè ancor più “felice”. Provare per credere!