carta caffè blog

La carta dei caffè. Un arma strategica per il vostro ristorante

La curiosità di appassionati di vini e distillati ormai da bravi ristoratori, avete imparato a soddisfarla, ma presto questa voglia di qualità, di ricerca emozionale, seguendo i nuovi trend li porterà a non accontentarsi più del “solito caffè”.

La cultura del caffè sta nascendo anche in Italia rappresenta per ogni ristoratore già abituato ad offrire prodotti di qualità un’occasione per creare un’emozione in più nell’esperienza del proprio cliente, cogliendo al contempo un’opportunità strategica per alzare il proprio scontrino.

Una carta dei caffè, dove ogni prodotto racconta una storia e può essere declinato in diverse preparazioni con attrezzature specializzate da poter realizzare al momento anche al tavolo, vuol dire concludere al meglio l’esperienza del vostro cliente, assaporando qualcosa che saprà stupirlo all’altezza dell’offerta culinaria proposta.

La carta dei caffè Little Bean, non vuole essere solo una pura proposta commerciale di prodotto, ma una carta dove ogni caffè sappia raccontare una storia, dalla piantagione alla tazza e possa essere proposto e servito nelle preparazioni più adeguate.

La grande esperienza nel mondo della formazione professionale legata al caffè, grazie alla nostra Academy 9BAR, ci permette inoltre di proporla con un mini-corso personalizzato al ristoratore e al suo staff, in modo che ci sia sempre una figura preparata, in grado di raccontare il caffè e prepararlo al meglio.

Vogliamo creare e iniziare a diffondere un sano circolo virtuoso tra ristorazione e torrefazione, un percorso culturale capace di diffondere il caffè di qualità, creando al contempo una differenziazione strategica che saprà buone risposte economiche a chi saprà crederci.

Cuorioso, chiamaci o scrivici a [email protected] e vieni a scoprire la nostra torrefazione, toccando con mano la cultura del caffè e tutte le nostre proposte.