MilanCoffeeFestival_Logo

La rivoluzione del caffè artigianale al The Milan Coffee Festival

Un Festival, un evento, un’occasione per incontrare tanti amici e tanti appassionati, ma soprattutto una forte testimonianza del fatto che la rivoluzione del caffè è in atto e che anche in Italia ormai sembra arrivata la “Third wave coffee”.

Tanti appassionati e neofiti che iniziano a scoprire cos’è il vero caffè, che si informano sull’origine e sul prodotto, che vogliono scoprire caffè nuovi, degustando i sentori dei caffè artigianali, delle piccole torrefazioni indipendenti.

Per noi, dopo mesi di studio e sperimentazioni è stata l’occasione di presentare in anteprima i nostri due nuovi specialty coffee freschi di tostaura: El Salvador Nueva Esperanza finca San Andres, un microlotto di eccellente qualità e l’Etiopia Torea Village, un metodo naturale che sa regalare in tazza profumi floreali e note di frutti di bosco.

Ovviamente anche questa volta non sono mancate le competizioni. Ci siamo emozionati seguendo i Super Coffee Masters, dove l’amico Ravane Conrado, si è distinto con una eccellente performance, gareggiando con il nostro nuovo specialty Etiopia Torea Village.

Oggi è tempo di tornare a casa, stanchi, ma orgogliosi dei nostri caffè, grazie ai tanti riscontri positivi ottenuti durante le degustazioni e ai confronti tecnici con tanti amici del settore. Si riparte ancor più motivati nel diffondere la cultura del buon caffè artigianale, perché in questi eventi ti rendi davvero conto di quanto il caffè sia una bevanda magica che ha ancora tanto da far scoprire.

La Little Bean coffee wave continua…